Aeroporti, domani riapre lo scalo di Crotone. Nencini: “Giornata importante per il trasporto calabrese” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Aeroporti, domani riapre lo scalo di Crotone. Nencini: “Giornata importante per il trasporto calabrese”

mercoledì 29 novembre 2017

CROTONE – “Domani sarà finalmente riaperto l’aeroporto di Crotone. Una giornata importante per il trasporto aereo e gli spostamenti dei calabresi; un risultato che premia il lavoro condotto in sinergia con Enac, per fortificare il sistema di trasporto aereo in Calabria”. Così il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Riccardo Nencini, ha annunciato la notizia della riapertura, prevista per domani dell’aeroporto di Crotone che era stato chiuso un anno fa a seguito del fallimento della società che lo gestiva.

Con la riapertura dello scalo di Crotone saranno ripristinati i collegamenti aerei, in un primo momento, grazie ad un volo charter in vista poi della ripresa delle principali rotte tra il capoluogo calabrese ed importanti destinazioni italiane ed europee.

“Da domani sarà di nuovo garantito un necessario servizio ai cittadini che, nel tempo, avrà impatti importanti anche sull’afflusso turistico -ha aggiunto Nencini-. La dimostrazione che, come sosteniamo da tempo, la soluzione al nodo aeroportuale della Calabria può venire da un sistema di rete che metta in sinergia i vari scali”.

L’attuale società di gestione dello scalo è la Sacal aggiudicataria della gara bandita dall’Enac per l’affidamento degli aeroporti di Reggio Calabria e di Crotone.

loading...