Sequestrati oltre 2700 artifizi pirotecnici, denunciata una persona · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Sequestrati oltre 2700 artifizi pirotecnici, denunciata una persona

martedì 21 novembre 2017

SERRA SAN BRUNO (VIBO VALENTIA) – Nel corso della serata del 20 novembre, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Serra San Bruno, durante un normale controllo alla circolazione stradale, fermavano un’autovettura sulla SS 713 bis all’altezza dello svincolo di Serra San Bruno.

I militari, visto l’atteggiamento guardingo del soggetto alla guida dell’autovettura, identificavano dapprima I.G. originario di Chiaravalle Centrale e decidevano di effettuare una perquisizione all’interno del veicolo ove riscontravano la presenza di vari artifizi pirotecnici celati all’interno di alcune scatole e in buste di plastica.

I.G., alla richiesta effettuata dai militari di esibire le licenze previste per legge, rispondeva di non esserne in possesso.

I militari, quindi, accompagnavano presso la Compagnia di Serra San Bruno il soggetto e repertavano tutto il materiale rinvenuto: 2740 artifizi pirotecnici per un totale complessivo di 96 chilogrammi lordi.

Tutto il materiale pirotecnico è stato sottoposto in sequestro ed il predetto I.G. è stato deferito all’Autorità Giudiziaria competente per la detenzione dell’ingente quantitativo di materiale pirotecnico.

loading...