“Giovani in erba”, misure cautelari per otto giovani · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

“Giovani in erba”, misure cautelari per otto giovani

venerdì 20 ottobre 2017

VIBO VALENTIA – Alle prime ore della mattina di mercoledì, gli uomini della Squadra Mobile, con l’ausilio di personale del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Centrale” e delle unità cinofile, al termine di un’indagine finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha eseguito un’ordinanza che ha disposto l’adozione di misure cautelari personali nei confronti di otto persone ritenute responsabili dei reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in questa provincia in danno di numerosi giovani, anche minorenni, del luogo.

Oltre quaranta uomini sono stati impegnati per eseguire numerose perquisizioni domiciliari e l’operazione ha condotto alla sottoposizione alla misura cautelare degli arresti domiciliari di sei persone di età compresa tra i 19 ed i 33 anni. Altri due giovani di 20 e 25 anni si sono visti notificare un provvedimento di obbligo di presentazione alla P.G..

Tutti i soggetti indagati svolgevano con cadenza quasi quotidiana le loro attività illecite in luoghi abituali sia del capoluogo che del circondario.

Diverse le dosi di sostanza stupefacente, già pronta per lo smercio, rinvenute presso le abitazioni di alcuni degli indagati, oltre a denaro contante e materiale vario per la pesatura ed il confezionamento della droga.

L’attività si inserisce in un’ampia strategia di prevenzione e di repressione dello spaccio di stupefacenti tra le fasce più a rischio di questa provincia.

loading...