Furto di produzioni agricole a Roccabernarda. Arrestati tre cutresi · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Furto di produzioni agricole a Roccabernarda. Arrestati tre cutresi

mercoledì 1 marzo 2017

PETILIA POLICASTRO (CROTONE)- Prosegue l’intenso controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Petilia Policastro. Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri di Roccabernarda, retti dal nuovo Comandante di Stazione Mar. Ca. Francesco Vozza, hanno tratto in arresto tre uomini, originari di Cutro, nell’atto di commettere un furto aggravato, in concorso tra loro, di produzioni agricole locali.


I Carabinieri, durante un servizio di controllo del territorio in località “Niffi”, notando l’atteggiamento dei tre sospetti intenti a prelevare gli agrumi, hanno tempestivamente effettuato gli accertamenti necessari a determinare il fatto che i tre non fossero in alcun modo legittimati a prelevare il raccolto.
Dopo aver circondato la zona, precludendo ai tre ogni possibile via di fuga, i militari sono intervenuti sorprendendo i tre nell’atto di caricare il mezzo, colmo di arance, che li avrebbe riportati poi a Cutro.
L’intervento dei Carabinieri ha consentito al proprietario del terreno, un piccolo agricoltore di Roccabernarda, di recuperare più di 3,50 quintali di arance, frutto del proprio lavoro e ricavo della piccola produzione agricola.
I tre uomini, originari di Cutro, rispettivamente di 50, 35 e 27 anni, già noti alle forze dell’ordine e con precedenti specifici, sono stati tratti in arresto e tradotti presso il proprio domicilio a disposizione dei magistrati della Procura delle Repubblica di Crotone.
Il fenomeno, non raro nei territori con diffusa produzione agricola, in considerazione dell’incidenza che ha sull’economia dei piccoli agricoltori ed i riflessi sulle loro famiglie, è costantemente monitorato dai Carabinieri e severamente perseguito nell’atto in cui avvengano fenomeni di analoga natura.

loading...