Rischi alluvione nel crotonese. Catanzaro senz’acqua per rottura condotta, due statali chiuse · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Rischi alluvione nel crotonese. Catanzaro senz’acqua per rottura condotta, due statali chiuse

mercoledì 25 gennaio 2017 - 12:46
Print Friendly, PDF & Email

Il maltempo che ha flagellato la Calabria sta creando criticità a Crotone dove il fiume Esaro ha raggiunto i livelli di guardia.

La situazione è monitorata dall’Unità di crisi attivata in Prefettura, dal Comune e dalle forze dell’ordine ed i residenti nelle zone adiacenti al fiume sono stati invitati a raggiungere i piani più alti dei fabbricati. Tutto è pronto per un’eventuale evacuazione.

A Cutro, il sindaco ha confermato l’evacuazione di 20 nuclei familiari, allontanati da casa lunedì sera, per il rischio esondazione del fiume Tacina.

A Catanzaro, due autobotti della Protezione civile regionale riforniranno alcune zone della città rimasta senz’acqua da ieri a causa della rottura di una condotta provocata da una frana.

Da stamani ci sono disagi anche sulla statale 177 “Silana di Rossano” a Longobucco (Cosenza), chiusa in direzione Camigliatello, e sulla statale 182 “Trasversale delle Serre” chiusa provvisoriamente a Soriano (Vibo Valentia) per detriti sulla carreggiata.

loading...