Si è svolto alla presenza dello staff del CFT l’incontro sul tema: “Alimentazione, sport e corretto stile di vita” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Si è svolto alla presenza dello staff del CFT l’incontro sul tema: “Alimentazione, sport e corretto stile di vita”

giovedì 15 dicembre 2016

imageCATANZARO –  Il Centro Federale Territoriale di Catanzaro continua a mettersi a servizio delle società calcistiche. E stavolta tutte a scuola di “Alimentazione, sport e corretto stile di vita”.

E’ difatti su questo tema che mercoledì 14 dicembre si è svolto l’incontro presso la sala riunioni della Figc a Catanzaro. A relazionare sull’argomento, moderati dal Coordinatore federale del Settore Giovanile e Scolastico Calabria, Massimo Costa, sono stati il medico Saverio Catalano, la psicologa Vittoria Froiio e il responsabile tecnico del CFT Andrea Verrengia. Tutto lo staff del Centro Federale vi ha partecipato stimolando il dibattito con interventi mirati e di grande interesse. Anche le società presenti, alle quali va il ringraziamento del Coordinamento federale regionale SGS, hanno dimostrato tanto entusiasmo e partecipazione, e appreso ancora una volta quanto nelle performance sportive incidano una buona alimentazione e un corretto stile di vita, ai quali ogni giovane atleta deve adeguarsi se vuole migliorare le proprie prestazioni oltre al benessere spisico-fisico.

L’evento si è inserito nell’ambito delle diverse iniziative mensili organizzate al CFT per affiancare le società sportive e contribuire alla crescita consapevole e seria dei ragazzi calabresi appassionati di calcio col sogno del cassetto di diventare grandi calciatori.

loading...