Protesta a Reggio, “L’aeroporto non si tocca” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Protesta a Reggio, “L’aeroporto non si tocca”

sabato 19 novembre 2016

REGGIO CALABRIA – “L’aeroporto non si tocca”: è lo slogan scandito da alcune centinaia di persone che hanno inscenato a Reggio Calabria una manifestazione, cui ha fatto seguito un corteo, per protestare contro la possibile chiusura dell'”Aeroporto dello Stretto”.
Dopo il fallimento della Sogas, la società di gestione dello scalo che sta proseguendo sotto curatela fallimentare e davanti all’eventualità che Alitalia abbandoni i collegamenti con Reggio Calabria, si è costituito un comitato spontaneo di cittadini che ha promosso l’iniziativa di protesta allo scopo di sollecitare le istituzioni a riservare una maggiore attenzione nei confronti dell’aeroporto di Reggio Calabria.
Sull’aeroporto dello Stretto c’è un nuovo bando dell’Enac il cui esito sarà noto nei primi giorni di dicembre. Due le società in campo. Il futuro dell’aeroporto è quindi legato al risultato di questa gara. (Ansa)

loading...