Catanzaro, flashmob per celebrare settantesimo anniversario della fondazione dell’Unicef · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Catanzaro, flashmob per celebrare settantesimo anniversario della fondazione dell’Unicef

venerdì 18 novembre 2016

CATANZARO – Gli studenti ed i docenti dell’istituto tecnico agrario “Vittorio Emanuele II” di Catanzaro, diretto da Teresa Rizzo, hanno dato vita stamattina ad un flashmob per celebrare il settantesimo anniversario della fondazione dell’Unicef.
L’iniziativa, curata dalle docenti Andreina Grani e Rita Loprete, é stata realizzata nel cortile della scuola. “Coordinati dal prof. Alberto Carpino – é detto in un comunicato – tutti i ragazzi dell’istituto si sono disposti in una coreografia tale da ricreare il numero solidale 45566, digitandolo contemporaneamente sui propri smartphone, dando luogo ad un invio collettivo di sms e dimostrando in tal modo grande umanità e sensibilità verso i coetanei più sfortunati”.
“Si é trattato – conclude la nota – di un significativo momento di aggregazione e partecipazione, con l’intento di stimolare la condivisione di un gesto tanto semplice quanto efficace”. (Ansa)

loading...