Riapre a Catanzaro la Funicolare · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Riapre a Catanzaro la Funicolare

martedì 1 novembre 2016

CATANZARO – Riapre a Catanzaro, dal 12 novembre, la Funicolare. “La nuova funicolare, completamente automatizzata, e il suo ampio parcheggio di Sala, con centinaia di posti auto – é detto in una nota dell’ufficio stampa del Comune – torneranno così a servire la città. L’utilizzazione dell’impianto sarà gratuita nel giorno della riapertura per festeggiare la ripresa di un servizio essenziale per i collegamenti verso il centro storico”.
“Se non ci saranno intoppi, dunque – si afferma ancora nel comunicato – tra pochi giorni la funicolare, dopo uno stop di oltre un anno e un precedente periodo di funzionamento a singhiozzo, riprenderà le sue corse da Piè di Sala a Piazza Roma. Si tratta del sistema di trasporto più sicuro ed efficiente e meno inquinante di cui il capoluogo dispone”.
“É stato un lavoro lungo, difficile e pieno di ostacoli – hanno detto il sindaco, Sergio Abramo, e l’amministratore unico di Amc, Rosario Colace – reso ancora più complicato dallo stato comatoso in cui abbiamo trovato l’impianto”. (Ansa)

loading...