A Locri “Il cammino della legalità” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

A Locri “Il cammino della legalità”

sabato 15 ottobre 2016

LOCRI (REGGIO CALABRIA) – “Voi potete combattere la criminalità organizzata studiando. La questione culturale che oggi si pone come elemento integrante della lotta alle mafie unitamente all’azione giudiziaria, in realtà è successiva ad un’altra grande questione che è quella dell’istruzione, dello studio e dell’apprendimento della lingua italiana, della storia, delle geografia e della filosofia”.

Lo ha detto il procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri a Locri nella manifestazione inserita nel progetto “Il cammino della legalità”. Presenti anche la vedova di Fortugno, Maria Grazia Laganà e i figli Anna e Giuseppe, il presidente del Consiglio regionale, Nicola Irto, il sindaco di Locri Giovanni Calabrese e l’ex parlamentare Angela Napoli. Moderatore il giornalista Paolo Pollichieni. “L’evento si è concluso con la proiezione del video su Francesco Fortugno e con l’inaugurazione della mostra fotografica “Uno scatto per la legalità” che resterà allestita presso al Liceo Mazzini che ha ospitato l’incontro.

loading...