Elicottero in piazza, sette persone indagate · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Elicottero in piazza, sette persone indagate

domenica 25 settembre 2016

VIBO VALENTIA  – Sono sette le persone indagate a vario titolo per abuso d’ufficio e interruzione di servizio di pubblica necessità nell’inchiesta sull’elicottero atterrato, giovedì 15 settembre scorso, nel centro cittadino di Nicotera con a bordo Antonio Gallone e la consorte Aurora. E’ quanto emerge dal decreto di perquisizione e sequestro della Procura della Repubblica di Vibo Valentia.
La prima contestazione è stata avanzata nei confronti del sindaco di Nicotera Franco Pagano, del capo dell’Ufficio tecnico Carmelo Ciampa, del capo della Polizia Municipale, Gregorio Milidoni, e dello sposo, in quanto beneficiario. Coinvolti anche Salvatore Delfino, 37 anni, titolare di un’attività di noleggio auto, Enrico Abagnale, di 54 anni, l’elicotterista al funerale di Vittorio Casamonica e il pilota Giovanni Contieri.
In sostanza il pm Michele Sirgiovanni contesta ai tre pubblici ufficiali una condotta finalizzata alla violazione del codice della navigazione.

loading...