La disabilità e la povertà viste dai bambini. Lancio del video di MEDA e presentazione iniziativa “La merenda solidale” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

La disabilità e la povertà viste dai bambini. Lancio del video di MEDA e presentazione iniziativa “La merenda solidale”

lunedì 16 maggio 2016 - 16:53
Print Friendly, PDF & Email

meda_calabria_la_merenda_solidaleCOSENZA – Come vedono la disabilità e la povertà i più piccoli? Lo racconta il video realizzato da MEDA – Movimento Europeo Diversabili Associati Calabria che sarà presentato mercoledì 18 maggio, alle ore 11.00, presso il Chiostro di San Domenico, a Cosenza in occasione del lancio dell’iniziativa “La merenda solidale”. Nel video i bambini mostreranno come sia semplice essere inclusivi e come sia naturale condividere ciò che si ha.

Saranno presenti Ugo Gugliemo, presidente MEDA Calabria, Paola Giuliani, presidente dell’associazione Le mani nel domani e Gisella Florio, presidente di Radio 180, capofila del progetto “Pazzi per la radio 2 – fuori la voce” finanziato da Fondazione con il Sud.

La merenda solidale permetterà a tutte le famiglie (con figli speciali e non) di trascorrere il pomeriggio del 20 maggio all’aria aperta, nel parco Corrado Alvaro di Cosenza, con giochi, musica e animazione, gustando pop corn e zucchero filato. L’obiettivo è vivere e condividere, in modo accessibile, spazi della città sensibilizzando, nel contempo, la cittadinanza sull’importanza dell’integrazione e della solidarietà. Tutti i dettagli saranno illustrati durante la conferenza stampa.

loading...