Sequestrati 610litri di carburante rubato e denunciate quattro persone di nazionalità romena · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Sequestrati 610litri di carburante rubato e denunciate quattro persone di nazionalità romena

venerdì 13 maggio 2016

guardia_di_finanza_posto_di_bloccoROSETO CAPO SPULICO (COSENZA) – La Guardia di Finanza della Tenenza di Montegiordano, nel corso dei controlli su strada, finalizzati alla repressione della criminalità diffusa, nei giorni scorsi, ha sottoposto a sequestro 610 litri di carburante di provenienza furtiva e denunciati quattro soggetti di nazionalità rumena. Il carico di carburante rubato era trasportato su due distinte autovetture.

La prima, con a bordo due soggetti di nazionalità romena, è stata fermata sulla S.S. 106 nel Comune di Roseto Capo Spulico ed aveva a bordo 2 bidoni in plastica contenenti litri 60 di carburante.

Contemporaneamente un’altra pattuglia, nel territorio del Comune di Montegiordano (CS), ha intercettato un’ulteriore autovettura, occupata anche in questo caso da due soggetti di nazionalità romena, a bordo della quale è stato rinvenuto un fusto metallico contenente altro carburante di provenienza furtiva.

Dai successivi accertamenti è emerso che il carburante rinvenuto era stato furtivamente sottratto da un distributore sito nel Comune di Taranto.

Su disposizione del Magistrato di turno, i quattro soggetti di nazionalità rumena sono stati denunciati, in concorso tra loro, per il reato di ricettazione, art. 648 c.p. nonché sono stati sequestrati 610 litri di carburante, l’attrezzatura utilizzata e le due autovetture sulle quale lo stesso veniva trasportato.

Prosegue incessante l’impegno delle Fiamme Gialle a presidio della sicurezza economica – finanziaria.

loading...