Zagami: “Molto bene Renzi con il Patto per il Sud ma adesso è tempo di concretezza” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Zagami: “Molto bene Renzi con il Patto per il Sud ma adesso è tempo di concretezza”

mercoledì 4 maggio 2016

Paolo Zagami“La recente visita del Presidente del Consiglio in Calabria è stata certamente un successo ed ha assunto un alto valore simbolico ed anche pratico. Al riguardo, il “Patto per il Sud” siglato con il presidente della Regione Calabria e il sindaco di Reggio Calabria se avrà realmente un seguito porterà finalmente nuove risorse che dovranno essere destinate non solo al risanamento dei bilanci degli enti locali ma anche e soprattutto al rilancio economico del nostro territorio”. E’ quanto dichiara Paolo Zagami, responsabile della Camera di Commercio Statunitense in Calabria.

“Adesso – aggiunge – è arrivato il tempo di essere concreti considerato che sono passati già molti mesi da quando il governo nazionale e quello calabrese si sono insediati: è insomma finito il tempo delle promesse. In questa ottica, il Presidente del Consiglio e tutto il Governo deve essere ringraziato per avere destinato al Sud Italia ingenti investimenti pubblici ma la classe dirigente calabrese dovrà comunque lavorare per “internazionalizzarsi” veramente ed attrarre anche investimenti privati invece di farseli scappare come nel caso del fondo americano LCV sul quale ancora non sono state date risposte precise riguardo al mancato insediamento a Gioia Tauro della fabbrica automobilistica statunitense”.

loading...