Verso le elezioni dei Rappresentanti degli studenti all’Unical, nelle liste studente di Platania · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Verso le elezioni dei Rappresentanti degli studenti all’Unical, nelle liste studente di Platania

martedì 3 maggio 2016

Ferdinando Cimino 1PLATANIA (CATANZARO) – All’Università della Calabria sono state indette per i giorni18 e il 19 maggio le elezioni dei Rappresentanti degli studenti per il biennio 10 giugno 2016 – 9 giugno 2018. Le elezioni dovevano inizialmente svolgersi a novembre dello scorso anno ma, in seguito a un accolto ricorso presentato da una lista sulla presunta irregolarità  di un candidato, il Rettore dell’Ateneo ha stabilito la nuova data. 

Molti sono gli studenti iscritti nelle varie liste e  tra questi c’è anche un giovane di Platania: Ferdinando Cimino, studente di Lettere Moderne al secondo anno. Cimino, che alle elezioni di Novembre era uno dei candidati a rappresentare tutti gli studenti del Dipartimento di Studi Umanistici (il più grande dell’Unical), vuole ora rappresentare tutto l’Ateneo, candidandosi anche al COMITATO PER LO SPORT UNIVERITARIO (noto comunemente come CUS) sempre con la LISTA ATHENA.  Il CUS è un organo comune per il quale votano tutti gli iscritti all’Unical e anche gli studenti in Erasmus.

Fedinando Cimino è il più giovane candidato a un organo comune dell’Unical (classe 1995) ed è anche l’unico tra i candidati al CUS che porterà avanti la doppia candidatura, essendo impegnato anche nel proprio Dipartimento. Negli altri due organi comuni dell’Ateneo sosterrà Giuseppe Santelli e Antonio Scrivo, candidati rispettivamente al Senato Accademico e al Consiglio d’Amministrazione, anche loro ovviamente in LISTA ATHENA.

«A tutti gli studenti dell’Unical non chiederemo il voto ma chiederemo la fiducia sulla base di un programma e di una nuova idea di Campus». Questo è ciò che dichiara il giovane Cimino, che in questi giorni sarà impegnato con un appassionato tour elettorale nelle aule e sul ponte dell’Unical, provando a spiegare agli studenti le proprie idee per il nuovo biennio di rappresentanza che sta per arrivare.

loading...