Simone Iaquinta nuovo pilota Porsche. Il forte driver calabrese è stato selezionato dalla casa di Stoccarda per il prestigioso Scholarship Programme · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Simone Iaquinta nuovo pilota Porsche. Il forte driver calabrese è stato selezionato dalla casa di Stoccarda per il prestigioso Scholarship Programme

lunedì 25 aprile 2016

Simone Iaquinta nuovo pilota Porsche, CastrovillariLa stagione automobilistica entra nel vivo. Il forte pilota calabrese Simone Iaquinta è pronto ad affrontare una nuova, prestigiosa sfida. Dopo la bella esperienza del Campionato Italiano Sport Prototipi, infatti, il driver di Castrovillari è stato integrato nel Porsche Scolarship Programme ed è pronto per salire a bordo della nuova vettura nel prossimo weekend, quando si disputerà la prima gara stagionale della Carrera Cup Italia, sull’asfalto dell’autodromo di Monza.

Dopo i test effettuati a Imola, infatti, Simone Iaquinta è rientrato tra i sette migliori piloti che la casa automobilistica di Stoccarda ha selezionato per essere inseriti nel proprio programma di formazione interna.

Lo Scholarship Programme è un programma di coaching completo e sistematico che si svolge durante la stagione sportiva, con training e assessment dedicati all’allenamento fisico e mentale.
I piloti selezionati per prendere parte allo Scholarship Programme vengono seguiti durante tutti i weekend di gara da 2 driving coaches e da 1 ingegnere che potranno dare consigli e supporto nei vari momenti del weekend.

L’avventura di Iaquinta al volante della nuova Porsche Carrera 991 GT3 Cup per il Team Ghinzani – Centro Posche Milano inizierà dunque a Monza, nel prossimo fine settimana (30 aprile-1 maggio), in coppia con il forte Kevin Giovesi.

Il programma di gara prevede le prove libere al venerdì, quelle ufficiali al sabato e tre sessioni di gara tra il pomeriggio di sabato e la domenica.

«Sono onorato di entrare a far parte di questo splendido e prestigioso programma – ha dichiarato Simone Iaquinta – Ringrazio la Porsche per aver creduto in me e, pur sapendo che non sarà facile, sono convinto di poter far bene in questa affascinante sfida. Sono carico e pronto ad affrontare la nuova stagione».

loading...