Nicola Gratteri nominato procuratore di Catanzaro · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Nicola Gratteri nominato procuratore di Catanzaro

giovedì 21 aprile 2016

gratteri_nicolaNicola Gratteri, il noto magistrato calabrese protagonista di tante inchieste sulla ‘ndrangheta, diventa procuratore di Catanzaro. Con una pratica d’urgenza è stato nominato dal plenum del Csm. Viene votato a larga maggioranza sia dai componenti togati che dai laici.A Gratteri, che si è occupato di tantissime indagini contro la ‘ndrangheta, tra cui quelle per la strage di Duisburg, il vice presidente del Csm Giovanni Legnini ha formulato gli auguri di buon lavoro “in una terra così difficile”. In magistratura dal 1986, Gratteri ha cominciato la carriera come giudice a Locri.
E’ stato poi sostituto procuratore a Locri e a Reggio Calabria, dove dal 2009 è procuratore aggiunto. “Spero di poter dare subito – è stato il suo primo commento – quelle risposte di giustizia che la collettività si aspetta. La Procura distrettuale di Catanzaro ha condotto spesso una battaglia impari con il crimine e grande merito va riconosciuto ai colleghi e alle forze dell’ordine. Il lavoro non mi spaventa ma intendo assolvere i miei impegni come ho sempre fatto: nel rispetto della Costituzione repubblicana e delle leggi dello Stato”.

loading...