Seminara, posto sotto sequestro immobile abusivo di 400mq denunciati 2 soggetti · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Seminara, posto sotto sequestro immobile abusivo di 400mq denunciati 2 soggetti

venerdì 8 aprile 2016

uffici_finanzaSEMINARA (REGGIO CALABRIA) – Le Fiamme Gialle della Compagnia della Guardia di Finanza di Palmi, nell’ambito delle attività in materia di prevenzione e repressione dei reati, in particolare nel sensibile settore dell’abusivismo edilizio, hanno individuato e sottoposto a sequestro un immobile interamente costruito in maniera abusiva, sito nel comune di Seminara.

Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, le Fiamme Gialle reggine individuavano una costruzione, realizzata su due piani più un piano interrato, per un totale di circa 400 mq, ancora in fase di costruzione. In seguito agli accertamenti effettuati presso l’ufficio tecnico competente è risultato che per la costruzione non era stata presentata alcuna documentazione, come previsto dalla normativa in materia di edilizia, disciplinata dal D.P.R. 380/01.

I Finanzieri della Compagnia di Palmi, quindi, hanno proceduto al sequestro dell’intero immobile, e alla conseguente segnalazione all’Autorità Giudiziaria di nr. 2 soggetti, per le violazione degli artt. 31, 44, 65, 93, 94, 95 e 96 del D.P.R. 380/01.

Il risultato conseguito testimonia il ruolo fondamentale della Guardia di Finanza quale imprescindibile presidio di legalità a tutela dei cittadini e della collettività, dimostrato dal costante impegno svolto, soprattutto in un difficile contesto socio-economico qual è quello della Provincia di Reggio Calabria.

loading...