Film su Sclerosi Multipla, casting domani a Cosenza. Iniziativa di Liberi nella Sclerosi Multipla · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Film su Sclerosi Multipla, casting domani a Cosenza. Iniziativa di Liberi nella Sclerosi Multipla

giovedì 7 aprile 2016

associazione_liberi_nella_sclerosi_multiplaCOSENZA – Domani, venerdì 8 aprile, a partire dalle ore 10.00, presso la Sala Nova del Palazzo della Provincia di Cosenza, in piazza XV Marzo, l’associazione Liberi nella Sclerosi Multipla organizza un Casting per la selezione di attori e comparse per un progetto cinematografico sulla sclerosi multipla alla presenza del regista Salvatore Romano e del testimonial dell’associazione, l’attore Costantino Comito.

Il casting è volto a selezionare attori di età compresa fra i 20 e i 40 anni e attrici di età compresa fra i 20 e i 30 anni. Si cercano, inoltre, attori per diversi ruoli e comparse.

Il progetto racconterà il momento drammatico della diagnosi della Sclerosi Multipla e i sentimenti di paura, smarrimento e preoccupazione che attanagliano le persone colpite dalla malattia. L’associazione, attraverso questo lavoro, vuole sottolineare l’importanza di trovare un equilibrio con la malattia, informarsi in modo adeguato per poter riconoscere le sue manifestazioni, ma soprattutto prendere decisioni coerenti con i propri desideri, valutando attentamente pro e contro.

Il primo nemico, infatti è rappresentato dallo stress, ma anche dalla depressione e dall’isolamento. L’obiettivo è dare un messaggio di speranza a tutti quei giovani che oggi ricevono la diagnosi. Il 70% delle persone con Sclerosi Multipla riescono a condurre una vita con qualità buona e non è una condizione obbligata accumulare disabilità importanti fino a dover utilizzare una sedia a rotelle. Il progetto cinematografico è il primo tassello di un importante progetto di sensibilizzazione sulla patologia neurologica sclerosi multipla e di promozione dell’associazione.

Per informazioni è possibile contattare il numero di telefono 349.4112892.

loading...