Cosenza, anziani vittime di truffe e di furti · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Cosenza, anziani vittime di truffe e di furti

lunedì 4 aprile 2016

PoliziaCOSENZA – “Durante la benedizione delle famiglie abbiamo constatato che alcuni anziani sono stati vittime di truffe e di furti”.

Così monsignor Dario De Paola, parroco della comunità di Santa Teresa a Cosenza, segnala la gravità di quanto sta accadendo soprattutto nel centro della città bruzia.

Per fare luce, insieme agli altri parroci del circondario, interessati alla vicenda, don De Paola ha organizzato in parrocchia, per il prossimo 11 aprile, alle ore 17, un incontro informativo aperto a tutti con alcuni rappresentanti della Questura di Cosenza, impegnati ad agire sui “costanti casi di anziani vittime di raggiri, che stanno accadendo da diverso tempo”.

“Vengono chiamati al telefono o bussati a casa da persone che chiedono soldi dicendo che loro figli o parenti sono stati arrestati o hanno dei debiti – spiega il sacerdote -. Alcuni, credendo a chi li aveva contattati, hanno anche dato somme di denaro cospicue o addirittura oro e gioielli personali. Pertanto, è opportuno saperne di più sulla gravità di quanto sta accadendo, per evitare che tali fenomeni si ripetano ancora”.

agenzia SIR

loading...