Al via all’Unical ciclo di seminari ad alto contenuto tecnologico. Il 28 primo incontro su piattaforma di cloud computing Microsoft Azure · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Al via all’Unical ciclo di seminari ad alto contenuto tecnologico. Il 28 primo incontro su piattaforma di cloud computing Microsoft Azure

lunedì 26 ottobre 2015

unicalARCAVACATA DI RENDE (CS) – Tutto pronto all’Unical per una stagione di eventi ad alto contenuto tecnologico promossa dall’ASI-UNICAL, l’Associazione Studenti di Ingegneria dell’Università della Calabria, no profit, apartitica e apolitica, facente parte del circuito internazionale EESTEC (Electrical Engineering Students’ European assoCiation), fondata nel 1998 con l’intento di promuovere l’incontro tra studenti, aziende e categorie professionali per l’approfondimento delle odierne tematiche ingegneristiche, sia in Italia che all’estero.

Mercoledì 28 ottobre a partire dalle ore 15, si terrà presso l’aula P5 cubo 43B dell’Università della Calabria il primo dei seminari che l’Associazione degli Studenti di Ingegneria promuoverà durante l’anno accademico 2015/2016.

L’incontro, organizzato dai Microsoft Student Partners in collaborazione con Asi, avrà come tema centrale la piattaforma di cloud computing Microsoft Azure che permette di creare facilmente applicazioni e condividerle. “Questo è il primo di quella che speriamo sia una fitta serie di incontri organizzati da Asi”, è quello che ci riferisce il responsabile rapporti con la stampa di Asi Massimiliano Congiusta: “durante l’anno seguiranno l’”Android Day” e gli eventi legati alla competizione internazionale “EESTEC Competition for Android”, seminari sulle novità in ambito di stampa 3D, sull’alfabetizzazione informatica e la programmazione, il Workshop internazionale e molto altro.”

asi_microsoftIl laboratorio, totalmente gratuito, è aperto a tutti gli studenti che intendono iniziare ad utilizzare la piattaforma di cloud computing Microsoft Azure.
Relatori della giornata saranno Francesco Pirillo e Giuseppe Silvestri, Microsoft Student Partner dell’Università della Calabria.

IL PROGRAMMA
15.00 Registrazione e benvenuto
15.10 Iniziative Microsoft per gli studenti & Microsoft Azure for DreamSpark
15.40 Introduzione al Cloud Computing e Microsoft Azure: Web Apps ed esempi pratici
17.30 “E ora tocca a voi” – Domande & risposte e laboratorio libero
18.30 Chiusura

loading...