Maltempo, criticità arancione su buona parte della Calabria · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Maltempo, criticità arancione su buona parte della Calabria

martedì 20 ottobre 2015

pioggiaLa nuova fase di maltempo iniziata nella giornata di ieri, interessando le regioni del centro-sud, continuerà domani a far sentire i propri effetti, con fenomeni che insisteranno sulle regioni meridionali.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le Regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso, quindi, un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diffuso ieri. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino di criticità consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per criticità arancione su buona parte della Calabria – ad eccezione dell’estrema area meridionale dove la criticità prevista è gialla – su tutta la Puglia, sulla Campania, sulla Basilicata e sui bacini meridionali e di sud-ovest del Molise. Criticità gialla, invece, su Sicilia, Molise, Lazio e bacini centro-settentrionali dell’Abruzzo.

loading...