Giunti al porto di Vibo 700 migranti: tra essi molte donne incinte · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Giunti al porto di Vibo 700 migranti: tra essi molte donne incinte

venerdì 28 agosto 2015

imageVIBO VALENTIA – Settecento migranti sono giunti nel porto di Vibo Valentia con la nave Bourbon Argos di Medici senza Frontiere. Tra i migranti ci sono circa 30 bambini e 150 donne, molte delle quali incinte.

La maggior parte dei profughi sono famiglie di origine siriana con diversi bambini; il resto provengono da Costa d’Avorio, Mali, Camerun, Nigeria, Sudan, Eritrea, Etiopia, Bangladesh e Pakistan. Le condizioni di salute dei migranti sono buone. Dai primi accertamenti è stato riscontrato qualche caso di scabbia. La Prefettura di Vibo Valentia ha predisposto le attività di prima accoglienza e di soccorso alle quali partecipano i medici del servizio 118, le forze dell’ordine ed i volontari delle associazioni. Una volta superato lo screening medico, i migranti saranno trasferiti in centri di accoglienza così come previsto dal piano del Ministero dell’Interno.(ANSA).

loading...