Sibari: sequestrati 8.000 euro in banconote false, denunciate 2 persone · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Sibari: sequestrati 8.000 euro in banconote false, denunciate 2 persone

martedì 18 agosto 2015

gdf_baschi_verdi_1SIBARI – I “baschi verdi” del Gruppo della Guardia di Finanza di Sibari, nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio nel Comune di Spezzano Albanese (CS), hanno sequestrato 8.000 euro di banconote false.

Dopo aver fermato una autovettura con conducente e passeggero, le conseguenti operazioni di verifica della identità delle persone e sui beni trasportati, consentivano di rinvenire, occultata sotto il sedile del conducente, una busta di carta contenente nr. 80 banconote da 100 euro.

L’immediato esame delle banconote evidenziava l’assenza dei tipici requisiti di sicurezza e di genuinità. In particolare, l’esame al tatto, visivo e di movimento delle banconote evidenziava l’assenza della stampa a rilievo, l’irregolare esame in controluce e l’anomala varianza di colori del biglietto in movimento.

Tutti requisiti essenziali e di controllo speditivo utili ad individuare la presenza di una banconota falsa.

Accertata la falsità delle banconote i militari operanti procedevano al sequestro delle banconote falsificate ed alla denuncia dei due passeggeri alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari, per detenzione illegale di banconote contraffatte.

loading...