Bimbo appena partorito è stato trovato morto in casa a Montepaone · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Bimbo appena partorito è stato trovato morto in casa a Montepaone

lunedì 17 agosto 2015

imageUn bimbo morto appena partorito è stato trovato in una casa di Montepaone, nel catanzarese. La madre del bimbo, dopo il parto in casa, si è presentata in ospedale per un malore. I medici hanno capito che la donna aveva appena partorito ed hanno allertato i carabinieri. Giunti nella casa i carabinieri hanno scoperto il neonato morto.

I genitori del bambino trovato morto dopo il parto in un’abitazione di Montepaone vengono sentiti dai carabinieri della Compagnia di Soverato, che hanno avviato le indagini sull’accaduto.
Nell’abitazione della coppia, i militari stanno effettuando una serie di accertamenti scientifici per ricostruire l’accaduto. Sul posto è giunto anche il medico legale che sta effettuando una prima ricognizione esterna sul cadavere del neonato. Il pm di turno della Procura della Repubblica di Catanzaro è stato informato dell’accaduto e sta dirigendo adesso le indagini dei carabinieri.
Il cadavere è stato scoperto dopo che i medici dell’ospedale di Soverato hanno segnalato ai carabinieri che la madre aveva partorito e si era presentata nel nosocomio per un malore.
Sarà l’autopsia a stabilire le cause del decesso del neonato trovato morto in casa dopo il parto a Montepaone.
L’esame autoptico dovrà accertare se il bambino è nato già morto, se è stato lasciato morire o se sono state compiute violenze provocandone il decesso.
I carabinieri, intanto, stanno sentendo i genitori del neonato per ricostruire nel dettaglio la dinamica di quanto è accaduto. La donna, secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri, si è presentata in ospedale per un malore ed i medici hanno scoperto che aveva appena partorito. I sanitari hanno subito allertato i carabinieri che giunti nell’abitazione della coppia hanno trovato il cadavere del bambino appena partorito. (ANSA).

loading...