Violento nubifragio su Tropea · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Violento nubifragio su Tropea

mercoledì 12 agosto 2015

imageTROPEA (VV) – Un violento nubifragio si è abbattuto oggi pomeriggio nella zona di Tropea. La pioggia ha devastato tutto il litorale e mandando in tilt la cittadina che era affollata di turisti. Gli allagamenti hanno colpito lidi e villaggi siti nella zona marina con l’acqua che è caduta dalla parte alta della città riversandosi tra gli alloggi, le tende e l’arenile, travolgendo tutto, prima di terminare in mare. 

Scene di panico e paura a Tropea oggi pomeriggio dove si è abbattuto un violento nubifragio che ha provocato ingenti danni. Molte persone, la gran parte delle quali sono turisti, si sono date alla fuga cercando riparo nelle case o sui muretti in attesa che finisse l’ondata di pioggia. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco, unitamente alle forze dell’ordine e ai volontari della Protezione civile, mentre è in corso la conta dei danni.

“Avevamo allertato la popolazione e predisposto tutte le misure di sicurezza necessarie per prevenire una situazione di difficoltà come quella che si è poi manifestata nel pomeriggio. Posso dire che il dispositivo ha funzionato e i danni sono relativamente contenuti”. Lo ha detto all’ANSA il sindaco di Tropea, Giuseppe Rodolico, circa il nubifragio delle scorse ore. “Avevamo ricevuto l’allerta meteo – ha aggiunto – e pertanto non ci siamo trovati impreparati”.(ANSA).

loading...