Maltempo, consigliere Bevacqua chiede stato calamità per la Calabria · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Maltempo, consigliere Bevacqua chiede stato calamità per la Calabria

mercoledì 12 agosto 2015

image“Il maltempo che si è abbattuto su tutta la Calabria in queste ore e che sta causando gravi danni nel basso jonio cosentino, aggrava una situazione già di per sé complicata. A Rossano e Mirto Crosia la situazione è tale da richiedere interventi immediati e urgenti”. Il consigliere regionale Mimmo Bevacqua chiede, “accanto alla Protezione civile, già presente, l’intervento del governo regionale e di quello nazionale poiché la situazione già grave rischia di diventare drammatica”.

“Per questi territori, travolti dal fango, in cui si registrano crolli e smottamenti, chiediamo sin d’ora – ha detto l’esponente del Pd – lo stato di calamità naturale ed esprimiamo solidarietà e la più ampia disponibilità alle popolazioni colpite dal nubifragio e agli amministratori che ancora una volta si trovano a fare i conti con la furia della natura”. (ANSA).

loading...