Scontro frontale tra un’ambulanza e un tir, tre feriti sulla 106 · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Scontro frontale tra un’ambulanza e un tir, tre feriti sulla 106

martedì 4 agosto 2015

ambulanza-2Non ha provocato due morti, come riferito inizialmente dai carabinieri, ma tre feriti, uno dei quali in condizioni molto gravi, l’incidente accaduto a Villapiana, in Calabria sulla statale 106 jonica tra un’ambulanza in codice rosso e un Tir. L’ambulanza si è scontrata con il mezzo pesante mentre stava effettuando un sorpasso. Attualmente il tratto stradale in cui si è verificato l’incidente è chiuso al traffico e la circolazione viene deviata sulla viabilità secondaria.

E’ in condizioni molto gravi, ed è stato portato in elisoccorso nell’ospedale di Cosenza, l’autista dell’ambulanza privata che stamani, mentre trasportava un dializzato in codice rosso, si è scontrata con un tir sulla strada statale 106 all’altezza di Villapiana. L’autista è stato ricoverato con prognosi riservata. Il mezzo di soccorso stava trasportando una persona dializzata da Rossano nella struttura sanitaria di Trebisacce. Gli altri due feriti nell’incidente sono il paziente che veniva trasportato sull’ambulanza ed un operatore sanitario che viaggiava a bordo del mezzo di soccorso. Entrambi sono stati ricoverati nell’ospedale di Rossano (Cosenza). Illeso, invece, l’autista del tir coinvolto nell’impatto. (ANSA)

loading...