Catanzaro, domani in Calabria il Segretario Generale Coisp · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Catanzaro, domani in Calabria il Segretario Generale Coisp

lunedì 29 giugno 2015

franco_maccariCATANZARO – “Più le sfide che ci si presentano su determinati territori sono difficili, maggiore è la risposta che la Polizia di Stato sa dare, ed ancora maggiore è l’impegno del Coisp per un lavoro sinergico che favorisca in ogni modo la massima cooperazione fra tutti gli attori sociali, indispensabile per penetrare realmente certe realtà permeate purtroppo dall’illegalità, così chiamando anche gli stessi cittadini a dare il proprio indispensabile contributo per un reale cambiamento nel segno della legalità e della sicurezza. In quest’ottica si inserisce l’ennesima iniziativa realizzata in Calabria, che metterà insieme i massimi esponenti delle categorie istituzionalmente responsabili di soddisfare i bisogni della gente, offrendo così alla cittadinanza la prova concreta che le soluzioni ci sono e sono possibili, basta pianificarle e volerle tutti insieme in maniera concreta e convinta”.
Così Franco Maccari, Segretario Generale del Coisp, Sindacato Indipendente di Polizia, alla vigilia dell’appuntamento fissato per domani, martedì 30 giugno, a partire dalle ore 11.00, presso la Sala Conferenze di Confindustria Catanzaro, in via Scesa Eroi, dove avrà luogo la Tavola rotonda “A Catanzaro la vostra Sicurezza la nostra priorità. L’ordine pubblico: Diritti e Doveri del Poliziotto, nell’ottica sinergica della tutela del profilo degli Operatori e del diritto costituzionale a manifestare”.
L’incontro, moderato dal giornalista Simone Puccio, sarà introdotto dal Segretario Generale Regionale del Coisp Calabria, Giuseppe Brugnano, cui seguiranno gli interventi del Questore di Catanzaro, Giuseppe Racca; del Procuratore della Repubblica del capoluogo, Antonio Vincenzo Lombardo; del Presidente di Confindustria Catanzaro, Daniele Rossi; dell’imprenditore Giancarlo Russo;
degli amministratori impegnati sul territorio Eugenio Riccio ed Emanuele Amoruso, rispettivamente Consigliere Comunale a Catanzaro il primo ed a Soverato il secondo. Concluderà i lavori il Segretario Generale del Coisp, Franco Maccari.
“Iniziative come queste che il Coisp insiste instancabilmente a realizzare – aggiunge Maccari – vanno ben al di là dell’impegno che una giornata di lavori implica. Sono il segno tangibile che il perseguimento delle finalità della sicurezza, della vivibilità dei territori, di creare le condizioni per un corretto e sano sviluppo delle attività che consentano la crescita di ogni realtà sono il nostro primo pensiero. Sono il segno della nostra costante volontà di promuovere occasioni di confronto c he mettano in rete tutti coloro che lavorano perseguendo questi obiettivi, spalancando le porte alla concreta partecipazione dei cittadini, perché solo essendo coscienti del proprio ruoli di attori protagonisti nella vita delle nostre città si fornisce quell’indispensabile contributo che, assieme al lavoro di Forze dell’Ordine e Magistratura, consente il vero cambiamento e la vera crescita”.
“Noi – conclude il Segretario Generale del Coisp – facciamo sicurezza e sappiamo bene che il vero risultato passa anzitutto per l’attività di prevenzione, che vuol dire formazione non solo dei Poliziotti ma anche e soprattutto dei cittadini, e comprensione reciproca dei rispettivi ruoli, dei rispettivi diritti ma anche dei rispettivi doveri”.

loading...