Il Consiglio comunale di Cosenza conferisce la cittadinanza onoraria a Mons. Salvatore Nunnari · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Il Consiglio comunale di Cosenza conferisce la cittadinanza onoraria a Mons. Salvatore Nunnari

mercoledì 24 giugno 2015 - 16:11
Print Friendly, PDF & Email

sindaco_occhiuto_e_vescovo_nunnari_1COSENZA – Il Consiglio comunale tornerà a riunirsi venerdì 26 giugno, questa volta per un evento speciale: il conferimento della cittadinanza onoraria a S. E. Mons. Salvatore Nunnari, originario di Reggio Calabria, Arcivescovo Metropolita di Cosenza-Bisignano, che ha lasciato dopo un decennio la guida dell’Arcidiocesi per raggiunti limiti d’età.

L’appuntamento è nella sala delle adunanze del Consiglio Provinciale, alle ore 18,30.

Nella proposta di conferimento della cittadinanza onoraria, approvata dalla Giunta comunale, viene evidenziata la motivazione nel “non aver fatto mai venir meno il suo sostegno morale, spirituale e sociale di Pastore e di Educatore, richiamando costantemente la società calabrese al perseguimento di valori etici alti nel raggiungimento del bene comune e per essersi reso promotore ed interprete straordinario della valorizzazione e della promozione della dignità umana, nel corso della sua lunga attività pastorale”.

loading...