Successo per i Saggi di fine anno della New Free Dancing e della EnergikAle · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Successo per i Saggi di fine anno della New Free Dancing e della EnergikAle

martedì 23 giugno 2015 - 14:56
Print Friendly, PDF & Email

saggio1CICALA (CZ) – Una “Factory” di Idee l’avrebbe definita l’artista Andy Warhol se avesse preso visione dei Saggi di fine anno organizzati dalla New Free Dancing di Marzia Marrone e dalla EnergikAle di Alessandra Paletta, uno spettacolo che ha visto “primi attori” le numerosissime giovani allieve delle Scuole di Danza di San Pietro Apostolo e di Cicala, due paesi distanti pochi Km, ma  uniti da questa grande passione.

La voglia di stupire ha fatto da padrona. Numerosi balli messi in scena dalle allieve delle Maestre Marzia Marrone, Alessandra Paletta , Francesca Mancuso, e Jennifer Muraca  “il saggio- ci spiega la Maestra Marrone- è il coronamento di un anno di duro lavoro, di passione, di amore che queste fantastiche ragazze hanno messo per la danza. E quest anno abbiamo voluto regalare alla comunità uno spettacolo creativo che potesse unire la tradizione di un saggio di danza, con l’innovazione di alcune tecniche “particolari” che abbiamo voluto utilizzare”.

L’energia della Danza, la Danza come la vita è ricca di fantasia, piena di armonia ed ha un linguaggio universale, lo dimostrano i balli realizzati con i Custumi a Led che hanno letteralmente lasciato a bocca aperta la platea.

Da Viva La Vida dei Coldplay, a Ludovico Einaudi con Nuvole Bianche sino ad arrivare a How i Feel dei Flo Rida, un mix di costume e stile di ballo che ha ipnotizzato la platea presente e che ha visto il suo culmine nella rappresentazione di Grease uno dei più noti musical cinematografici di tutti i tempi.

saggio2“Un immenso ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Cicala, all’Amministrazione Comunale di San Pietro Apostolo, alla Proloco di San Pietro Apostolo, a tutti gli sponsor, a Pietro Mazza Paola Guzzo e Domenico Tomaini per la Scenografia dei saggi, a tutti coloro che si sono spesi, come ogni anno, per  darci una grande mano per la realizzazione di Saggi. Il grazie più grande va a tutte le famiglie delle giovanissime ballerine di Cicala e San Pietro Apostolo, perché- conclude la Maestra Marzia Marrone-sono la nostra forza, e per me che faccio questo lavoro da tempo è una grandissima soddisfazione di anno in anno, vedere quanto talento c’è nei nostri territori”.

La Danza fa parte della nostra vita, con la Danza Comunichiamo e per questo faremo in modo ogni anno di comunicare tutto ciò che di così speciale, grazie a queste giovanissime ballerine, abbiamo dentro di noi.

*grazie del contributo al collega Gigi De Grazia

loading...