“Io Amo l’Italia”, a Simeri Mare la festa della Pizza · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

“Io Amo l’Italia”, a Simeri Mare la festa della Pizza

mercoledì 10 giugno 2015

festa_pizza1CATANZARO – Un vero successo l’evento “Io Amo l’Italia”, svoltosi lo scorso 1 giugno a Simeri Mare. La Fabbrica dei Mestieri Concessionaria di Scuola Italiana Pizza ha regalato un’altra giornata dedicata a numerosissimi pizzaioli e al loro talento. “Numerosi sono stati i partecipanti – racconta Michele Intrieri l’ideatore dell’evento – ed è stato interessante poter rendersi conto della fantasia, del talento, della passione di ognuno dei partecipanti per questo fantastico mestiere”.
La Pizza, una vera arte, il vero Made in Italy nel mondo “Michele Seminara – prosegue Michele Inteieri – si è aggiudicato la Gara realizzando la pizza “Sapori Antichi” (Ingredienti: melanzane patate cicoli e Musuducu che sarebbe una specie di mozzarella di pecora prodotta dallo stesso Seminara)” .

Marcello Cello e Pietro Venturo si sono posizionati al secondo e al terzo posto, mentre porta a casa il premio “Pizza più originale” Marco Rizzuto.

festa_pizza2“Un grazie a tutte le attività presenti all’evento, a TVStrem24, a tutti i partecipanti, ai corsisti e tutti coloro che vivono questo mestiere con passione ed amore. Colgo l’occasione – conclude Intrieri – di invitare tutti voi il 12 novembre prossimo alla fiera del gusto di Catanzaro per il campionato internazionale della pizza Eatalian”.

loading...