La calabrese Apolc al salone internazionale Tutto Food 2015 · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

La calabrese Apolc al salone internazionale Tutto Food 2015

lunedì 4 maggio 2015

campisano_expoLa società Apolc, cooperativa di produttori olivicoli calabresi, per promuovere l’olio extravergine prodotto dai propri soci è presente al salone internazionale Tutto Food 2015 a Milano.

L’olio extra Vergine Apolc – come si legge in una nota diffusa dal presidente Antonio Campisano – oltre ad esaltare il sapore degli alimenti, è un condimento sano, altamente digeribile ed il suo uso quotidiano è importante per la prevenzione dei tumori e dell’uso quotidiano è importante per la prevenzione dei tumori e delle malattie cardiovascolari.

Le caratteristiche principali sono: cultivar Carolea, colore giallo paglierino Con riflessi verdi, sapore fruttato leggero e armonioso.

Il Salone Internazionale dell’Agroalimentare di Fiera Milano, aperto domenica 3  continuerà fino a mercoledì 6 maggio agli operatori, a poche ore dall’inaugurazione di Expo 2015, di cui rappresenterà per quattro giorni l’anima business, destinata a valorizzare il prodotto italiano nel mondo e a far incontrare le filiere del settore. L’esposizione accoglie 2.838 espositori, in rappresentanza di 7.000 marchi, su una superficie totale di 180 mila metri quadri lordi distribuita su 10 padiglioni: cifre che ne fanno la terza fiera agroalimentare in Europa (con un «salto» di due posizioni rispetto al 2013).

Tra i settori protagonisti del Salone quello Carne e Salumi, cresciuto del 40% rispetto al 2013, il dolciario con Dolce Italia, il cui numero di espositori è raddoppiato arrivando a 333 espositori, il Lattiero Caseario e ai Surgelati, anch’essi più rappresentati, il Multiprodotto, che occupa il doppio degli spazi rispetto al 2013 arrivando a 1.044 aziende e all’Ho.re.ca. e Beverage, che ha visto la presenza delle aziende del settore acque minerali e birra crescere rispettivamente del 50% e del 130% per un totale di 310 aziende. A queste realtà si sono aggiunti in questa edizione un intero padiglione dedicato al Vending, con una special edition di Venditalia, realizzato in collaborazione con Confida. Infine, debutterà il settore Ittico, che darà spazio per la prima volta a una delle grandi tipicità del nostro Paese e alle sue tante potenzialità di mercato.

loading...