All’Unical manifestazione per il Giorno della Memoria · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

All’Unical manifestazione per il Giorno della Memoria

lunedì 26 gennaio 2015

giornata_memoriaCOSENZA – Martedì 27 gennaio 2015 presso l’Aula Magna dell’Università della Calabria si terrà, in occasione del “Giorno della Memoria”, una manifestazione commemorativa in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni subite dal popolo ebraico. Tale iniziativa, come negli anni trascorsi, è stata realizzata dall’UNICAL (Università della Calabria) in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, la Rete Universitaria per il Giorno della Memoria e l’Ambasciata d’Israele in Italia.

Apriranno i lavori della giornata il Magnifico Rettore dell’UNICAL, Gino Mirocle Crisci, il Prorettore Guerino d’Ignazio e il Direttore generale dell’U.S.R. Diego Bouchè. In mattinata le relazioni scientifiche saranno tenute da Alberto Ventura, su “La memoria mancata dell’Islam”, e dalla scrittrice e testimone di seconda generazione della Shoah, Micky Bencnaan, su “Scrivere è la mia vita, la mia vita nello scrivere”. Al termine delle suddette relazioni seguirà un dibattito aperto a tutti gli studenti delle scuole calabresi presenti.

Nel pomeriggio si terrà un seminario di orientamento con Studenti e Docenti delle Scuole partecipanti.

loading...