Sindaco Reggio: Falcomatà si è insediato, “4 donne in giunta” · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Sindaco Reggio: Falcomatà si è insediato, “4 donne in giunta”

Comunali: Reggio C.; Falcomatà verso vittoria, è al 61,39%REGGIO CALABRIA – Il nuovo sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomata’, si e’ insediato questa sera a palazzo San Giorgio, sede del municipio della citta’.

Falcomata’, accompagnato da sostenitori e neo eletti consiglieri, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle sue prossime mosse. Per quanto concerne la nuova giunta ha detto: “Potrei nominarla in due giorni, al massimo in una settimana e comunque nell’esecutivo ci saranno quattro donne”.

Falcomata’ ha precisato di voler presentare la giunta gia’ in occasione della prima riunione dell’assemblea, da convocare entro una settimana. “Dobbiamo fare presto – ha spiegato – anche perche’ vogliamo o arrivare preparati all’incontro di novembre con la cabina di regia del governo. Non andremo con il cappello in mano a chiedere; rivendicheremo solo rispetto per la citta’ con la velocizzazione e lo sblocco dei finanziamenti”.

Falcomata’ ha reso noto di aver ricevuto una telefonata del sottosegretario Delrio in merito al progetto di costruzione del nuovo palazzo di giustizia, su cui nei mesi scorsi si era impegnato lo stesso premier. “Una telefonata – ha detto – che ho gradito nella logica di un rapporto con un governo amico.

Non ho invee aderito alla proposta di vendere l’albergo Miramare avanzatami da altre parti perche’ non intendo svendere il patrimonio della citta’”.

(AGI)

Commenta

loading...