Domani sciopero generale indetto dalla Confederazione USB · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Domani sciopero generale indetto dalla Confederazione USB

sciopero_usb_24ott14CATANZARO – “Uno sciopero giusto e necessario, per protestare contro questo governo e le sue manovre che regalano soldi ai ricchi, eliminando servizi pubblici ai cittadini e che fanno pagare ai lavoratori il peso di una crisi provocata da altri.

Uno sciopero utile a dire NO alla legge di stabilità che piace alla Trojka.

Basta, quindi ad un Governo che:

– AUMENTA LA POVERTÀ E LA DISOCCUPAZIONE

– CANCELLA DIRITTI E LIBERTÀ

– PRIVATIZZA SCUOLA E SANITÀ

– CI TOGLIE LA PENSIONE ED IL TFR

Uno sciopero anche contro i governi della regione che si sono succeduti in questi anni e contro una pseudo politica regionale, che tanti danni sta provocando alla Calabria ed ai calabresi.

Al Governo nazionale chiediamo l’immediato sblocco dei contratti del pubblico impiego, l’assunzione dei precari nella pubblica amministrazione, il blocco della riforma della scuola, la reinternalizzazione di tutti i servizi pubblici e di non toccare le nostre pensioni ed il nostro TFR. Al futuro governo regionale, invece, chiediamo sin d’ora, una politica che risolva subito il problema della stabilizzazione dei precari Lsu-Lpu, che studi forme di reimpiego dei lavoratori in mobilità in deroga e dei cassintegrati, che ponga come centrale il problema della salute dei calabresi, aprendo e non chiudendo le strutture sanitarie pubbliche, che investa nel settore del trasporto pubblico locale.

In occasione dello sciopero di domani, la Calabria manifesterà a Catanzaro, in piazza Matteotti, a partire dalle ore 10,30.

Invitiamo tutti i lavoratori, i precari, i disoccupati, i cassintegrati, i migranti, a partecipare all’iniziativa”.

FEDERAZIONE REGIONALE CALABRIA

Commenta

loading...