Fondazione Campanella: licenziati 172 dipendenti · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Fondazione Campanella: licenziati 172 dipendenti

fondazione-campanella_01CATANZARO – Sono stati licenziati i 172 dipendenti in esubero della Fondazione per la ricerca e la cura dei tumori Tommaso Campanella di Catanzaro.

“Dopo aver atteso invano per anni che si trovasse una soluzione – riferisce un comunicato – la Fondazione è stata costretta, in data odierna, a licenziare il personale in esubero in conseguenza della drastica ed incomprensibile riduzione dei finanziamenti e dei posti letto. Il provvedimento riguarda medici, biologi, infermieri professionali, operatori socio sanitari ed amministrativi”.

“Le responsabilità sono di chi, negli ultimi anni – prosegue la nota – con molta superficialità ha assunto decisioni o proposto soluzioni senza rendersi conto delle conseguenze di quelle stesse decisioni”.

“Rimane la speranza – hanno precisato il presidente della Fondazione Paolo Falzea e il direttore generale Mario Martina – che in un futuro, che si auspica molto prossimo, si possano realizzare le ipotesi formulate all’unanimità dal Consiglio regionale della Calabria (aumento dei posti letto) e dalla struttura del Commissario per il rientro dal deficit sanitario (attivazione di nuovi servizi) che consentirebbero nei prossimi mesi di riassumere in larga parte il personale oggi licenziato.

La Fondazione accetta la sfida di essere remunerata a prestazioni come una clinica privata anche se, occorre ricordarlo, è costituita da due enti pubblici, e persegue fini pubblici di formazione, ricerca ed assistenza alla stregua di un policlinico universitario”.

(ANSA)

Commenta

loading...