Operazione Eclissi: trovate 2 pistole e 2700 munizioni in un’abitazione abbandonata · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Operazione Eclissi: trovate 2 pistole e 2700 munizioni in un’abitazione abbandonata

carabinieri-01[1]SAN FERDINANDO (RC) – Nel corso dell’operazione “Esclissi“, condotta ieri dai carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria e coordinata dalla Dda contro presunti appartenenti alla cosca di ‘ndrangheta dei Bellocco, i militari dell’aliquota operativa della Compagnia di Gioia Tauro, col supporto delle unità cinofile, hanno scoperto un piccolo arsenale a San Ferdinando in un’abitazione abbandonata.

I carabinieri hanno trovato circa 2.700 munizioni e due pistole, una delle quali con matricola abrasa, nascoste sotto il piano cottura di una cucina. Le armi, secondo gli investigatori, erano nella disponibilità di Gregorio Malvaso, 36 anni.

L’uomo, sul quale pendeva già un provvedimento di fermo per associazione mafiosa perché ritenuto organico alla cosca Bellocco-Cimato, è stato arrestato in flagranza di reato. Adesso, dovrà rispondere anche di detenzione di detenzione di armi e di un ingente quantitativo di munizionamento, nonché di ricettazione.

(ANSA)

Commenta

loading...