Bambino di due anni a Cosenza muore all’asilo mentre mangia la pastina · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Bambino di due anni a Cosenza muore all’asilo mentre mangia la pastina

ambulanzaCASTROLIBERO (CS) -Un bambino di due anni, affetto da una forma di disabilità, ieri è morto soffocato mentre stava mangiando. E’ accaduto nell’asilo di Orto Matera, frazione di Castrolibero, Cosenza. Mentre mangiava la pastina il soffocamento: inutili i tentativi di rianimazione. Infatti, gli operatori medici, al loro arrivo, hanno trovato il bimbo cianotico ed è stato vano il trasporto in ospedale.

La Procura di Cosenza ha aperto un’indagine per capire le cause della morte e se era possibile evitare il soffocamento. L’esame autoptico è stato affidato ai medici legali Cavalcanti e Vercillo i quali dovranno stabilire anche se la disabilità del bambino abbia potuto portare al soffocamento e se la stessa disabilità era compatibile con la frequenza di un asilo normale.

Intanto la Procura, come atto dovuto, ha iscritto nel registro degli indagati la direttirce dell’asilo e la dottoressa che ha soccorso il bambino.

Commenta

loading...