Il santuario di Santa Maria dell’Isola di Tropea sul calendario 2020 dell’Unsic · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Il santuario di Santa Maria dell’Isola di Tropea sul calendario 2020 dell’Unsic

Un’immagine del santuario di Santa Maria dell’Isola, a Tropea, celebra il mese di agosto 2020 del calendario Unsic per l’anno a venire.
Uno dei luoghi più belli e frequentati del turismo calabrese e meridionale è stato scelto per illustrare il mese delle vacanze per antonomasia dall’organizzazione sindacale datoriale che ha 2.100 Caf in Italia e in Calabria è presente con sedi provinciali di Caraffa, Crotone, Reggio, Rossano e Soriano.
“La bella immagine – è detto in un comunicato dell’Unsic – rappresenta degnamente il mese di agosto. Abbinato alla foto c’è un noto proverbio calabrese: ‘Quandu erumu ziti caramelli e ciucculati, mo’ chi simu maritati pani duru e bastunati (Quando eravamo fidanzati caramelle e cioccolato, adesso che siamo sposati pane duro e bastonate)”.
Il calendario, stampato in 60mila copie e distribuito attraverso le tremila strutture sindacali sul territorio, ogni anno rende omaggio a dodici località italiane. Presidente del sindacato è il calabrese Domenico Mamone.

Commenta