Lamezia, festa degli atleti della Lucky Friends per ricordare tanti momenti speciali · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Lamezia, festa degli atleti della Lucky Friends per ricordare tanti momenti speciali

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Si è tenuta come da tradizione, la Festa Stagione 2018- 2019, leggendaria per gli Atleti della Lucky Friends, immersa nei Colori e nei Sorrisi con le associazioni partners della Tycke Sport del Pres. Cimino e delle Mamas Lucky del Pres. Perri.

Un anno di incommensurabili emozioni. Dall’affidamento ed inaugurazione del 30 settembre 2018 del Center Lucky Friends con i workshops di Musica con le Maestre Rubettino e Migliazza, Teatro con l’Educatore Esposito, Biblioteca, Cinema, Informatica con l’Ing. Antonio La Chimea e Fotografia con Damiano Cerra, quello Gastronomico con lo Chef Giuseppe Macrì, Pittura con Artisti Vari, Ginnastica con Tecnici Volontari, quello di Counseling Familiare con il Dot. Pasqualino Di Cello, nel bene confiscato in via Sebastiano Guzzi Lamezia Terme; e poi i tre Atleti Special Convocati, più un Atleta Riserva Davide, ai Mondiali Special Olympics Abu Dhabi 2019, i più belli nella storia ed Alessia, Miriam e Cristian sono tornati a casa con tante medaglie, il giusto premio per tanta fatica e tante sfide vinte. Sul più alto del Mondo sorridendo alla felicità.

E poi eventi di straordinaria valenza sociale: “La stoffa Dentro” per il Rebirthday con la Prof. Giovanna Costanzo; Calabria Sona Folk e Dona; Presentazione Calendario Lucky 2019; proiezione cortometraggio “Mattia Sa Volare”; evento contro il bullismo “Accendiamo il Rispetto” con la Top volley Latina, AbbVie con la presenza del procuratore Gratteri e del dott. Spinelli e Forze Armate ed Istituzioni; esibizione teatrale “Circo delle farfalle”; presentazione del Libro del Maestro Isabella “La scuola Secondo Mattia” con l’esecuzione del brano inedito “Vado Sempre Avanti” del cantautore Gennaro Nicolazzo; visita dei Presidenti delle Federazioni Sportive Nazionali; partecipazione ai Play The Games 2019 di Badminton, Atletica e Ginnastica Ritmica dove per la prima volta si è esibita la Squadra Inclusiva delle Ragazze Lucky della Coach Mancuso conquistando la medaglia d’oro; e poi, Premio internazionale “Bastione” con il Campione della Nazionale di Calcio Riccardo Ferri e l’Inter Club Sambiase, ed ancora Premio della Gratitudine, Premio S. Nicola e prossimamente benedizione del Nuovo Vescovo Schillaci e tantissimi momenti importanti.

Esprimono orgoglio e soddisfazione il Presidente Cortese, il Dir. Macrì ed il Mister La Chimea, insieme ai Volontari Tecnici e Genitori, con numerosi sogni ancora da realizzare per i loro Figli Speciali ed affermano ad alta voce che lo slogan della Lucky Friends che diffonderanno per sempre edovunque è e sarà:                                                                                               “La disabilità NON è un limite bensì una RICCHEZZA”.                                                                                  

Commenta