Falcomatà: “I Bronzi da Reggio non si spostano, piuttosto invitiamo il mondo a venire a vederli” · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Falcomatà: “I Bronzi da Reggio non si spostano, piuttosto invitiamo il mondo a venire a vederli”

REGGIO CALABRIA – “I Bronzi di Riace da Reggio Calabria non si spostano, lo abbiamo affermato in più occasioni e continuiamo a sostenerlo, senza tentennamenti e non certo per amor di campanile”.

È quanto dichiara il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà commentando la proposta, avanzata in una mozione a firma di due Consiglieri regionali calabresi, che prospetta lo spostamento in tour dei due guerrieri bronzei custoditi dal Museo Archeologico Nazionale della Magna Grecia di Reggio Calabria.

“Condivido l’idea di quanti affermano che i Bronzi siano un patrimonio mondiale – ha spiegato il sindaco – ma piuttosto che proporre di portarli in giro per il mondo, invitiamo la gente a venire a vederli a Reggio. È questa la vera sfida e su questo mi aspetto che i consiglieri regionali, reggini e non, si impegnino nell’esercizio del loro mandato”.

 

Commenta