“Alcool e Droga. Un viaggio di sola andata” se ne parla sabato 6 a Curinga · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

“Alcool e Droga. Un viaggio di sola andata” se ne parla sabato 6 a Curinga

CURINGA (CATANZARO) – Questo il tema purtroppo sempre attuale e sempre in primo piano nelle cronache dei giornali e nelle preoccupazioni di genitori che il più delle volte sono coinvolti troppo tardi in situazioni drammatiche legate ai propri figli. Un tema che verrà trattato in un incontro con i ragazzi delle seconde e terze dell’ Istuituto Comprensivo Statale di Curinga ,organizzato dal sito www.curinga-in.it , che più volte si è interessato di tali problemi. Il convegno vedrà la partecipazione della Dott/ssa Maria Luisa Lagani Dirigente Scolastica, del dott. Vincenzo Serrao Sindaco di Curinga, della dott/ssa Maria Sorrenti Assessore alla Pubblica Istruzione che porteranno i loro saluti ai ragazzi e a quanti interverranno essendo un incontro aperto a tutti in special modo ai genitori.

Le relazioni saranno affidate al dott. Angelo Augruso Medico Volontario Croce Rossa Italiana, che attraverso la sua esperienza di pronto intervento, conosce e vede nell’ immediatezza le drammatiche condizioni dei ragazzi che fanno uso smodato di alcol e sostanze stupefacenti. Seguirà il dott. Paolo Seminara , specialista in Tossicologia e Psicoterapia che da esperto conosce gli effetti delle sostanze e dell’ alcol sui soggetti soprattutto giovani e, cerca di curarne gli effetti devastanti a livello mentale e psicologico. L’ incontro verrà coordinato da Cesare Natale Cesareo Editore www.curinga-in.it.

Un appuntamento quindi che aprirà ai ragazzi e a molti, scenari spesso inimmaginabili

Sabato 6 aprile 2019 alle ore 10.00 nell’Aula Magna dell’ istituto comprensivo statale di Curinga

Commenta