Serrastretta, domenica 17 “Faggeta, il sentiero che non ti aspetti”, tra natura, leggende e tradizioni · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Serrastretta, domenica 17 “Faggeta, il sentiero che non ti aspetti”, tra natura, leggende e tradizioni

SERRASTRETTA (CATANZARO) – Domenica 17 marzo “Faggeta, il sentiero che non ti aspetti”.

Con la primavera che bussa alle porte ci si incamminerà lungo un sentiero fuori dai circuiti convenzionali. Un trekking ad anello di 7 km lungo il sentiero n°10 immersi in boschi di faggio incontaminati. L’atmosfera tra questi alberi imponenti è magica, sembra di essere catapultati in un mondo fiabesco. I tronchi d’argento svettano su una base di foglie che variano dal giallo, al marrone fino al rossiccio. Natura, leggende e tradizioni popolari si intrecciano in questo luogo, alle pendici della Sila Piccola, un’oasi incontaminata dove trascorrere ore liete, tra il profumo dei faggi ed i colori dell’ambiente circostante.

Scheda Tecnica.
Lunghezza del Percorso: circa 7 Km ad anello.
Tipologia del sentiero: in parte sterrato ed in parte roccioso;
Difficoltà: E (escursionistico);
Dislivello: 200 metri circa in totale;
Tempi di percorrenza: 2 ore;
Pranzo al sacco in un’ area pic nic.
Acqua: all’inizio del percorso

Appuntamento e raduno domenica 17 marzo alle ore 9:30 parcheggio antistante palco Faggeta di Monte Condrò. Da lì partirà l’inizio del percorso.

Cosa portare: abbigliamento comodo e secondo la stagione, coprendosi a strati; scarpe da trekking; pile o felpa; giacca a vento; zaino leggero; un cambio; acqua almeno 1 litro; bastoncini.

Info e prenotazioni esclusivamente secondo le seguenti modalità: Giuseppe Paletta 328 2282932 (anche scrivendo su whatsapp e messenger).

Commenta

loading...