Lamezia, l’anfiteatro sul lungomare “Falcone e Borsellino” sarà intitolato ad Emanuela Loi · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Lamezia, l’anfiteatro sul lungomare “Falcone e Borsellino” sarà intitolato ad Emanuela Loi

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Domani venerdì 8 Marzo alle ore 12:30 l’anfiteatro posto sul lungomare “Falcone e Borsellino”, sarà ufficialmente intitolato ad Emanuela Loi, prima donna poliziotto a cadere in servizio a soli ventiquattro anni, vittima della strage di via d’Amelio a Palermo in cui persero la vita, oltre a Paolo Borsellino, i colleghi Walter Eddie Cosina, Agostino Catalano, Claudio Traina e Vincenzo Li Muli.

La scelta dell’area in questione viene così riassunta dai proponenti, dott.ssa Valentina Grassi e geom. Francesco Raso, “Emanuela amava il mare e amava tanto la sua Sardegna, è sembrato naturale richiedere l’intitolazione di un Anfiteatro rivolto proprio verso il suo amato mare ed intitolato per di più a coloro per i quali Emanuela ha sacrificato la propria vita.”

Insignita dal Capo dello Stato medaglia d’oro al valore civile, era una ragazza semplice e solare, amava immensamente i bambini.

Alla cerimonia saranno presenti autorità civili e militari, il Sindaco di Lamezia Terme, Avv. Paolo Mascaro ed il parroco Padre Giuseppe Martinelli.

Commenta

loading...