Il prof. Gigliotti componente del Csm, le congratulazioni del Presidente della Commissione contro la ‘ndrangheta in Calabria

«Al prof. Fulvio Gigliotti giungano le mie più sentite congratulazioni per la nomina ottenuta in seno al Consiglio Superiore della Magistratura. Un professionista serio, capace e competente, con l’esperienza giusta per ricoprire un ruolo la cui importanza è fondamentale per l’intero ordinamento giuridico nazionale». È quanto scrive in una nota stampa il Presidente della Commissione contro la ‘ndrangheta in Calabria, on. Arturo Bova.

«Inoltre – prosegue Bova -, la presenza di un calabrese in seno al Csm saprà garantire quell’attenzione necessaria ad una delle sedi considerate “disagiate” com’è proprio la Calabria, dove l’elevata mole di lavoro per cause civili, i parecchi posti vacanti nelle Procure e i tanti reati ascrivibili alla criminalità organizzata creano rallentamenti e strozzature negli uffici della magistratura. Un tema più volte affrontato sulla stampa e nelle sedi istituzionali, ma al quale finora sono stati apportati correttivi sì necessari ma non del tutto sufficienti».

Commenta