Francavilla Angitola, dal 6 all’8 luglio congressi estivi dei Testimoni di Geova · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Francavilla Angitola, dal 6 all’8 luglio congressi estivi dei Testimoni di Geova

FRANCAVILLA ANGITOLA (VIBO VALENTIA) – Il 22 giugno 2018 i Testimoni di Geova della Calabria hanno dato inizio alla serie di Congressi estivi che si svolgeranno per 4 fine settimana presso la loro Sala delle Assemblee sita in località Cedònio di Francavilla Angitola (VV).

L’evento è stato ampiamente pubblicizzato dai Testimoni di Geova stessi attraverso un invito che hanno distribuito in modo capillare ad ogni famiglia del territorio regionale come per quello nazionale e mondiale.
Dalla nostra regione sono attese circa 12.000 persone. I Testimoni di Geova del Catanzarese e del Lametino si riuniranno dal 6 all’8 luglio, e per l’occasione attendono circa 3.000 persone. In Italia hanno organizzato ben 70 di questi eventi e prevedono 400mila presenze.

Il tema dei congressi è “SII CORAGGIOSO!” Dalle notizie che riceviamo è evidente che persone di tutte le età devono convivere con ansietà e timori come mai prima. Affrontare le sfide della vita moderna richiede spesso una buona dose di coraggio. Un libro antico come la bibbia può essere utile per affrontare con coraggio i problemi di oggi? I Testimoni di Geova ritengono di si. Sostengono che le informazioni che verranno trattate al congresso potranno fornire spunti utili per sviluppare maggiore coraggio.

Il programma di tre giorni prevede:

• Discorsi e interviste che evidenzieranno modi pratici per affrontare con coraggio le sfide della vita moderna. Sarà interessante ascoltare nelle interviste come alcuni ci sono riusciti.
• Contenuti multimediali che metteranno in risalto cosa possiamo imparare sul coraggio dall’esempio di altre persone e persino da alcuni animali come dal leone, il cavallo, la mangusta, il colibrì e l’elefante. I Testimoni di Geova stanno facendo sempre più uso di video istruttivi. Siamo curiosi di vedere cosa hanno preparato per il congresso di quest’anno.
• Un discorso specificamente preparato per chi non è Testimone di Geova che spiegherà perché Gesù poté dire ad un padre che aveva appena perso la figlia di “non aver paura”. La risposta verrà data domenica mattina nel discorso intitolato “La speranza della risurrezione ci dà coraggio”.
• Un film che verrà proiettato la domenica pomeriggio. Racconterà la storia di un personaggio biblico di nome Giona, un uomo che inizialmente ebbe paura di svolgere un incarico ma che poi fu aiutato a manifestare coraggio.
• Uno dei momenti più emozionanti sarà il battesimo dei nuovi aderenti. Dopo un istruttivo discorso previsto per sabato mattina alle ore 11:45, simboleggeranno la loro dedicazione a Dio con immersione completa in acqua, seguendo il modello stabilito da Gesù.

Come avviene per tutti i raduni dei Testimoni di Geova l’ingresso è gratuito e non si fanno collette. I congressi si svolgeranno da venerdì a domenica. Inizieranno alle ore 9.20 e si concluderanno alle 16.50, ad eccezione della domenica che termineranno alle 15.50. In Calabria la serie di congressi che inizierà venerdì 22 giugno, si concluderà domenica 15 luglio 2018.

Sul sito ufficiale dei Testimoni di Geova, www.jw.org è disponibile il programma e un elenco completo di tutti i congressi. Inoltre è possibile vedere il trailer del film su Giona all’indirizzo https://www.jw.org/it/testimoni-di-geova/congressi.

Commenta

loading...