Grande successo per la compagnia teatrale dell’I.T.E. “V. De Fazio” al concorso nazionale città Castel di Sangro · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Grande successo per la compagnia teatrale dell’I.T.E. “V. De Fazio” al concorso nazionale città Castel di Sangro

Grande successo per la compagnia teatrale dell’I.T.E. “V. De Fazio” di Lamezia Terme, al concorso nazionale città Castel di Sangro, che vede premiati gli studenti, per la seconda annualità.

Fra gli applausi del pubblico, durante la serata di premiazione, il Dirigente Scolastico, Dott.ssa Simona Blandino, è stata chiamata a salire più volte sul palco del teatro “Tosti” di Castel di Sangro a ritirare le targhe che i giovani della compagnia teatrale dell’ITE”V.DE FAZIO” si sono aggiudicati; i bravissimi attori in erba hanno conquistato spettatori e giuria portando in scena “Sogno di una Notte di Mezza Estate” di William Shakespeare.

Tre i premi. Premio per la migliore scenografia: la foresta in cui si svolge la trama avvolta da un disegno di luci dolci e calde. Il secondo premio è stato assegnato alla migliore sceneggiatura non originale: il sogno, la magia, l’amore e la favola nella commedia. Denis Bonaccurso ha vinto il riconoscimento come migliore interprete femminile. La giovane ha magistralmente interpretato Poock, il folletto del Bosco al servizio del re Oberon, con una grande padronanza del palcoscenico e una interpretazione empatica ed affascinante.
Regia di Pierpaolo Bonaccurso con la collaborazione della sua compagnia TEATROP. Direttori artistici prof.ssa Concetta Ruberto Benilde Luzzo e Teresa Fiore.

Commenta