Catanzaro, Stella del Mare organizza per il 27 aprile il dibattito “Stalking e Violenza di Genere” · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Catanzaro, Stella del Mare organizza per il 27 aprile il dibattito “Stalking e Violenza di Genere”

CATANZARO – Giorno 27 aprile 2018, alle ore 17.30 presso il Caffè delle Arti (Via Fontana Vecchia, 80 – Catanzaro), si terrà il dibattito aperto al pubblico dal Titolo “Stalking e Violenza di Genere” organizzato dal Centro Ascolto Stella del Mare. L’evento è stato già pubblicizzato nella città di Catanzaro grazie all’insegna luminosa presente nel Negozio Ghirò di Silvia Rafele in via Indipendenza.

Durante la conferenza verranno trattati diversi argomenti, si parlerà di ascolto empatico come forma di prevenzione, si cercherà di formare gli operatori dell’antiviolenza e si parlerà di educazione delle nuove generazioni per prevenire ogni forma di crimine. Introdurrà la dottoressa Stefania Mandaliti (presidente del Centro Ascolto e criminologa forense); interverranno l’avvocato Giusy Pino (presidente regionale gruppo M.O.I.C.A. Calabria), il dottor Michele Varcasia (responsabile comunicazione A.M.I.), il professor Salvatore Toti Licata (criminologo e docente all’Università Bicocca di Milano) e l’autore del libro “Stalking una relazione da ri-conoscere”; modererà l’incontro la giornalista Stefania Abbruzzo.

“Un evento da non perdere – ha affermato la dottoressa Stefania Mandaliti – perché bisogna sensibilizzare i cittadini, c’è necessità di ascoltare le persone bisognose, c’è bisogno di formare e di educare gli adulti, i giovani e di conseguenza le nuove generazioni alla cultura della non violenza per prevenire ogni forma e tipo di crimine”.

Commenta