Il Liceo Classico “Fiorentino” trionfa agli “High School Game” · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Il Liceo Classico “Fiorentino” trionfa agli “High School Game”

RENDE (COSENZA) – Ieri mattina presso l’Aula Magna “Beniamino Andreatta” dell’Università della Calabria si è svolta la finale regionale del Concorso didattico nazionale “High School Game” 2018 che ha visto in gara i migliori studenti di quarte e quinte superiori di diversi istituti della Calabria tra i quali il Liceo Classico Francesco Fiorentino di Lamezia Terme.

Prima della sfida il Rettore dell’Unical Prof. Gino Mirocle Crisci ha salutato i ragazzi.

Il progetto realizzato dalla Planet Multimedia, azienda leader nel settore dei sistemi multimediali per la didattica in Italia, è giunto alla sesta edizione.

Quest’anno la partecipazione del Liceo Classico Fiorentino è stata coordinata dal Professore di lettere Vittorio Ruberto.

La V B del Liceo Classico Francesco Fiorentino si è posizionata al secondo posto;

la IV B si è classificata al primo posto a livello Provinciale ottenendo la partecipazione alla finale nazionale che si terrà su una nave da Crociera Grimaldi Lines.

Obbiettivo della IV B è conquistare il primo posto alla Finalissima per vincere una vacanza nella città di Barcellona.

Da circa tre anni il concorso viene seguito personalmente nelle varie tappe presso gli Istituti Superiori in Calabria dal responsabile dell’Ufficio Orientamento dell’Unical Dott. Maurizio Trobia e dalla D.ssa Maria Garofalo.

Nell’occasione , i Dipartimenti dell’Università della Calabria sono stati lieti di accogliere ed informare gli studenti interessati all’offerta didattica dei propri corsi di laurea.

(contributo di Vittoria Campanozzi, Studentessa V/B b Liceo Classico Francesco Fiorentino)

Commenta

loading...